vincenzo d'anna-pdl3“A due giorni dal voto e con l’evidenza dei flussi elettorali, si continua a riproporre la stantìa strumentalizzazione che accosta ai voti di Campania in Rete il nome di Nicola Cosentino quale ispiratore e sostenitore della lista stessa”.

A denunciarlo, in una nota, è il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal, che poi così continua: “sarebbe opportuno consigliare a chiunque si attardi a rappresentare fatti e considerazioni politiche del tutto inesistenti, un’attenta lettura circa la provenienza dei voti espressi in favore di Campania in Rete.

Apparirà, allora, del tutto evidente come in provincia di Caserta la stragrande maggioranza dei consensi sia stata espressa nella Valle di Suessola, in quei Comuni, cioè, dove è forte la presenza del neo eletto consigliere Alfonso Piscitelli e di quanti si collegano al sottoscritto. Lo stesso dicasi per le altre province campane”.

Per D’Anna: “che tali voti siano stati determinanti per la sconfitta di Stefano Caldoro ed il ridimensionamento del potere che era nelle mani di una classe dirigente espressione del cerchio magico berlusconiano, è parimenti evidente e lo si deve solo ed esclusivamente all’impegno e al coraggio dei 50 candidati di Campania in Rete i quali, con scarsità di mezzi economici e con un simbolo del tutto sconosciuto, hanno saputo raggiungere l’obiettivo di portare Alfonso Piscitelli, già sindaco di Santa Maria a Vico, tra i banchi del Consiglio regionale”.

“I diffamatori se ne facciano una ragione: la stagione politica di Cosentino e dei cosentiniani è da tempo archiviata” ribadisce ancora il parlamentare del Gal che poi così conclude: “che Nicola Cosentino stia subendo un processo politico basato sul sentito dire e senza riscontri oggettivi al teorema dei pubblici ministeri resta un fatto evidente che ci spinge unicamente ad una battaglia in difesa delle libertà, contro l’abominio del carcere preventivo e della gogna mediatica avverso alla quale continueremo a batterci nel solco dei valori che si ispirano al liberalismo in uno con il quotidiano contrasto ad ogni forma di criminalità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati “Città Europea dello Sport” per il 2016
SuccessivoA Torre del Greco “riciclando s’impara”: premiate le classi di tre scuole elementari
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.