Angri nella storia, arriva in serie C

Angri Pall. festeggia la promozione in serie CANGRI – La storia cestistica di Angri si è arricchita di un capitolo nuovo, che resterà indelebile nel cuore dei tifosi e di tutti i cittadini che amano lo sport. L’Angri Pall. ha conquistato una storica promozione in serie C. E ci è riuscita al termine di una cavalcata trionfale, fatta di ventuno vittorie ed una sola sconfitta nella fase regolare, sei vittorie ed una sola sconfitta nei play-off. Ma quanta fatica per poter festeggiare l’agognato traguardo, al cospetto di uno S. C. Ercolano, che ha venduto cara la pelle, si è dimostrato un vero osso duro ed ha mollato solo nell’ultima e decisiva gara-tre al PalaGalvani (86-54), dove il caloroso pubblico di casa ha fatto la differenza, ergendosi a sesto uomo in campo e trascinando la squadra all’ampio e meritato successo.

«Siamo nella storia. Questa è la vittoria di tutti, della nostra città e – ha esclamato il presidente Campitiello – di una squadra di veri uomini, che che ha regalato a tutti noi un sogno durato otto anni».

La soddisfazione per il risultato conseguito è nelle parole emozionate del direttore sportivo Gennaro Ferraioli, bandiera del basket angrese. «Lo straordinario risultato conseguito è il  frutto di un grande lavoro, di un coach vincente come Dello Iacono e del suo assistente Tortora, oltre al silenzioso ma prezioso lavoro della dirigenza, nonché della forza e la volontà del presidente Campitiello di creare qualcosa di importante, ma soprattutto della forza granitica di un gruppo, che per un anno ha lavorato duro, senza mai tirarsi indietro, sempre presente e puntuale, sempre pronto a darsi forza a vicenda, sempre pronto a lottare, sempre pronto a mettere il “noi” davanti all’ “io”, con umiltà, dedizione e coraggio: semplicemente grandiosi».

 

 

 

Antonio Pollioso

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano