Casavatore sceglie un sindaco in rosa ed elegge Lorenza Orefice

orefice casavatoreE’ Lorenza Orefice, espressione dell’Udc è la nuova fascia tricolore di Casavatore. Dopo sei mesi di commissariamento la città sceglie il “rosa” e vota una donna, la Orefice, che al ballottaggio ha ottenuto 4.061 voti per una percentuale del 56,16.

Il nuovo sindaco ha 54 anni, medico, geriatra dell’azienda sanitaria locale. Ma a vincere è stato anche il “partito dell’astensionismo”: alle urne si sono recati 7mila e 351 votanti pari al 48,85 per cento degli elettori. La Orefice è presidente della locale associazione di volontariato “Valore Donna” ed era già stata candidata alla poltrona di primo cittadino nel 1993.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteClamoroso risultato a Bacoli, eletto sindaco Josi Gerardo Della Ragione
SuccessivoTerzigno, Ranieri: “Il risultato delle urme, la miglior risposta ai tanti veleni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.