“Let’s do it! Italy” al centenario del gruppo scout di Portici

Domenica 14 giugno 2015 il gruppo scout di Portici, nel napoletano, ha festeggiato il centenario dal riconoscimento del proprio impegno associativo. Alla manifestazione, tenutasi nella villa comunale della vicina Massa di Somma, ha preso parte anche una delegazione del team nazionale di Let’s do it! Italy.

L’impegno ambientale degli scout ha richiamato la presenza del movimento ambientalista nato in Estonia. Al proprio stand Let’s do it! Italy ha proiettato gli spot prodotti negli ultimi mesi per la sensibilizzazione alle tematiche ambientali. Dai bambini agli adulti molti hanno richiesto anche di farsi disegnare sul corpo gli smile presenti nel logo del movimento.let's scout portici (6)

“Fare rete fra le associazioni e le realtà varie è fondamentale per aumentare la sensibilizzazione verso le tematiche che coinvolgono tutti i cittadini”, ha dichiarato il coordinatore nazionale di Let’s do it! Italy Vincenzo Capasso, il quale ha aggiunto che “a proposito di rete saremo impegnati nei prossimi giorni con libera a Ponticelli per la pulizia di una piazza di spaccio, nella quale pianteremo dei fiori ed affiggeremo un’installazione in ricordo delle vittime delle mafie”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, al Vomero ecco la buca “patrimonio dell’umanità”
SuccessivoBallottaggi, Valente: “Pd, risultato preoccupante. Necessaria una riflessione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.