Scafati invasa dagli scarafaggi. Aumentano le segnalazioni di blatte in diverse zone della città

Blatte a NapoliA Scafati sono in aumento le segnalazioni della presenza di scarafaggi nei centri abitati della città. A via della Resistenza, via Passanti e nei quartieri limitrofi al centro commerciale Plaza di San Pietro i cittadini e i residenti lamentano l’aumento di questi fastidiosi insetti che  fuoriescono dalle tubature delle case e dalle fogne.

Questo il commento degli attivisti pentastellati di Sim, che commentano così questa invasione di blatte: “Scafati è abbandonata al degrado più totale! Rifiuti e mala gestione delle condizioni di città e fogne favoriscono il proliferare di questi insetti. Oltre a questo nuovo disgustoso problema si aggiungono i lampioni danneggiati da cinque mesi a via della Resistenza, che, nonostante le varie segnalazioni, non sono stati ancora riparati”.

Poi i grillini rincarano la dose sull’ennesima ‘parentopoli’ in occasione della scelta degli scrutinatori delle ultime elezioni regionali: “Non riusciamo ancora a capire come sia possibile che l’amministrazione abbia preferito scegliere i soliti noti rispetto ai cittadini disoccupati. Perché non aiutare persone in reale difficoltà economica ed utilizzare un sistema che ha solo favorito l’inserimento di amici e parenti per convogliare voti?

Questo modo di fare politica non rientra nella nostra visione della città che vogliamo per i nostri cittadini. Scafati cambierà e prima o poi sarà in movimento”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano