Dal 22 al 25 giugno 2015 ecco la settimana del 730 precompilato

219

agenzia-delle-entrateUna postazione dedicata presso gli uffici comunali con maggiore affluenza di pubblico: questa l’ultima iniziativa promossa dalla Direzione Regionale delle Entrate della Campania, di concerto con le Amministrazioni comunali dei comuni capoluogo di provincia per promuovere tra contribuenti e professionisti il 730 precompilato.

Dal 22 al 25 giugno, per tutto il giorno, funzionari dell’Amministrazione finanziaria saranno presenti nelle sedi dei Comuni di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno per fornire assistenza e informazioni sulla dichiarazione dei redditi precompilata, distribuire materiale informativo e rilasciare il codice Pin, utile per accedere ai servizi online dell’Agenzia delle Entrate e quindi anche al proprio 730 precompilato.

Nel comune di Terra di lavoro l’appuntamento è per il 22 giugno 2015, dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 16 presso gli uffici comunali in Via San Gennaro, 10 (località Torretta).

Come visualizzare, modificare e inviare il proprio 730 precompilato – Per accedere alla propria dichiarazione 730 precompilata occorre essere in possesso delle credenziali Fisconline rilasciate dall’Agenzia delle Entrate (Pin e password), oppure della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o delle credenziali dispositive rilasciate dall’Inps.

Effettuato l’accesso, il contribuente visualizza il proprio modello 730 che può essere accettato così com’è oppure modificato o integrato prima dell’invio. Per l’invio della dichiarazione on line c’è tempo fino al 7 luglio e per chi ha già inviato la dichiarazione, ma si è accorto di aver commesso un errore, c’è la possibilità (fino al 29 giugno) di modificare nuovamente la propria dichiarazione ed effettuare il secondo invio che annulla e sostituisce il precedente.

Per saperne di più è possibile consultare le pagine web all’indirizzo https://info730.agenziaentrate.gov.it.