Cava de’ Tirreni, il sacrario militare omaggia il nuovo sindaco Servalli

incontro comitato con il sindacoIl Comitato del Sacrario Militare metelliano incontra il neosindaco Vincenzo Servalli di Cava de’ Tirreni per dargli, ufficialmente, il benvenuto.

Tra i tanti punti all’ordine del giorno si è parlato delle prossime cerimonie in agenda, della possibilità di far rientrare le salme dei caduti Luigi Baldi e Carmine Siani oggi più vicina per un nuovo contatto con OnorCaduti, e del desiderio di traslare il Sacrario dalla sua attuale allocazione fino alla chiesa madre del cimitero. Alla riunione erano presenti il Presidente del Comitato per il Sacrario Daniele Fasano, il Presidente Emerito

Salvatore Fasano, il Vicepresidente Gerardo Canora, i componenti Vincenzo Consalvo, Roberto Catozzi, Maddalena Annarumma, il presidente dell’Associazione Bersaglieri “Marcello Garzia” di Cava de’ Tirreni Antonio Proto ed Angelo Canora.

“Il nostro plauso va all’Associazione Bersaglieri Marcello Garzia di Cava ed al suo presidente Antonio Proto –dichiara il dottor Daniele Fasano- perché rendono possibile, ogni domenica, l’apertura del Sacrario Militare. Vorrei proporli per un encomio solenne al Ministero della Difesa.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRipulita la pista ciclabile sulla strada provinciale Acerra-Pomigliano
Successivo“Il Tarlo”, pubblicato il “military thriller” di Salvatore Galvano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.