Il poeta Pomiglianese Mario Volpe al Festival della Letteratura di Salerno

11122405_10205837125680630_580360914_nGrandissimo successo per il festival della letteratura città di Salerno, nel cui ambito si è tenuto lo scorso venerdì il primo slam poetico organizzato dalla Fondazione Alfonso Gatto (famoso poeta Salernitano 1909-1976, che fu amico di Montale e Camilleri). Tra i dieci poeti che si sono piacevolmente scontrati a colpi di versi, c’era Mario Volpe anche in veste di rappresentante culturale della città di Pomigliano d’Arco.

Mario Volpe, come sempre nel suo stile, ha utilizzato l’arte poetica per focalizzare l’attenzione del numeroso pubblico, sui vari problemi che affliggono la nostra società. In particolare nel tempo a sua disposizione l’autore Pomiglianese ha letto la poesia “Mostro”, una chiara ed autorevole denuncia contro l’abuso dei minori.

Il momento di lettura è proseguito con “Inno alla Gelosia”: un’appassionata lirica d’amore ed infine con l’ultima opera “Il verso più bello”, una poesia fluida e leggera su ciò che veramente è rilevante nella vita; ossia l’importanza di vivere il presente giorno per giorno.

Questa non è la prima manifestazione di altissimo valore culturale in cui il poeta Volpe ha rappresentato la sua città che riconosce il lui la voce fresca e chiara che da tempo Pomigliano attendeva, insieme ad Annamaria Pianese coordinatrice ed organizzatrice di notevoli manifestazioni culturali e reading poetici di successo. Lo slam poetico di Salerno al Tempio di Pomona, che è stato magistralmente condotto da Filippo Trotta e Valeriano Forte, è stato preceduto dall’incontro ‘Raccontare Napoli’, con lo scrittore Vladimiro Bottone e la scrittrice Antonella Cilento.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, evasione fiscale: sequestro milionario per un avvocato
SuccessivoTorre del Greco: campo scuola nazionale di protezione civile ai molini Marzoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.