Leggimi forte: estate all’insegna della lettura per i più piccoli

315

leggimi forteQuella del 2015 sarà una estate all’insegna della letteratura e della cultura per i bambini ed i ragazzi di Pomigliano d’Arco. Partiranno da questo mese una serie di eventi in cui l’educazione e la cultura non escluderanno il divertimento, in un connubio perfetto per la crescita intellettuale e comunitaria dei più piccoli.

Sarà la “Leggimi Forte” ad organizzare gli eventi, leit motive “La letteratura non va mai in vacanza”.
A partire dalla prossima settimana si inizierà con “Ti racconto una storia”, presso i campi estivi organizzati dalla medesima organizzazione in collaborazione con la “NextAnimation”, nelle scuole primarie pomiglianesi Frasso ed Omero/Mazzini.

Sarà il terzo anno consecutivo del predetto laboratorio e questa volta mirerà non solo alla conoscenza di quelli che sono i classici della letteratura dell’infanzia e dei ragazzi, ma miscelerà sapientemente magia e lettura creando atmosfere perfette per catapultare i più piccoli nel mondo della fantasia accesa ed alimentata dagli scritti.

Dalla prima settimana di Luglio, poi, si aprirà la strada ad una avventura culturale, un susseguirsi di progetti e laboratori che avranno come cornice la splendida città di Ravello.

Leggimi Forte si avvarrà anche della presenza di illustratori di indubbio spessore, quali Gloria Francella, Federico Appel, Arianna Usai, Marilina Ricciardi, Rosaria Iorio, Alessandra Vitelli, ognuno dei quali si occuperà di un peculiare laboratorio.

Giovanni Di Rubba

Share