Somma Vesuviana, evasione fiscale: sequestro milionario per un avvocato

Guardia di Finanza Auto(259)Evasione fiscale, sequestro da oltre un milione e settecentomila euro nei confronti dell’avvocato Nunzio Cerciello di Somma Vesuviana.

Questa mattina i militari della compagnia della guardia di finanza di Nola hanno eseguito un’ordinanza cautelare, emessa dal gip di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica partenopea, con la quale è stato disposto il sequestro preventivo per equivalente di beni per 1.721.659,32 euro nei confronti di Cerciello, indagato per evasione fiscale. L’avvocato operante principalmente nella tutela legale di soggetti coinvolti in sinistri stradali, utilizzando i propri conti correnti e quelli di alcuni parenti, avrebbe occultato proventi derivanti dall’attività professionale per il periodo 2009-2013.

Il provvedimento cautelare è relativo al sequestro di nove unità immobiliari tra cui un’abitazione ubicata ad Ischia e una a Tempio Pausania, in Sardegna, di quattro terreni, di due autovetture, di tredici conti correnti bancari e di numerosi oggetti di valore rinvenuti presso l’abitazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLeggimi forte: estate all’insegna della lettura per i più piccoli
SuccessivoIl poeta Pomiglianese Mario Volpe al Festival della Letteratura di Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.