Scafati, questione amianto: intesa tra Arancioni e Ugliano

Scafati Arancione UglianoA Scafati c’è aria d’intesa tra gli attivisti arancioni e il consigliere Daniela Ugliano. Gli arancioni, assieme ad una delegazione di cittadini, si sono incontrati stamane col consigliere con delega all’Ambiente Ugliano; al centro del vertice la delicata questione relativa all’inquinamento ambientale e alla massiccia presenza di amianto in diverse zone della città.

Queste le parole di Francesco Carotenuto, portavoce di Scafati Arancione, sulla situazione:

“Abbiamo chiesto di fare seguito alla Legge Regionale n.20 del 2013 in materia di misure straordinarie sulla prevenzione e la lotta al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti.

Abbiamo richiesto che venisse dato seguito al censimento dei siti con conseguente pubblicazione sull’albo pretorio; l’individuazione di un sito di stoccaggio nel quale i cittadini, supportati dall’ente, possano depositare in sicurezza l’amianto senza abbandonarlo per le strade della città.

Tutte queste azioni sono riconducibili al dispositivo sopracitato con possibilità di risorse economiche stanziate dalla stessa Regione Campania.
Si chiede inoltre campagna di sensibilizzazione sulla questione al fine di rendere i nostri concittadini consapevoli del pericolo e dei rischi che derivano dall’abbandono di amianto”.

Le proposte presentate hanno trovato l’ascolto e l’attenzione di Ugliano; cittadini e attivisti si sono dichiarati soddisfatti e fiduciosi degli sviluppi tracciati durante il vertice.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano, scoperta fabbrica del falso: quattro arresti
SuccessivoGori, inaugurata Casa dell’Acqua a Pomigliano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.