Piano di Sorrento: “Passeggiata saporita” nell’antico Casale di San Liborio

394

sliborioSi chiama “Passeggiata saporita” e si terrà domenica 5 luglio dalle ore 18.00 nell’antico Casale di San Liborio. Un itinerario di circa due ore e mezzo alla scoperta del territorio di Piano di Sorrento, in particolare della zona alta (San Liborio, via Breccioni, via Galatea), e della sua storia con abitudini, costumi, personaggi e usanze del luogo.

A curare l’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Piano di Sorrento, è il gruppo teatrale “’A Chiorm” che presenterà ai partecipanti anche assaggi di varie specialità appartenenti alla tradizione carottese. Un viaggio nei cinque sensi tra saperi e sapori, dunque, adatto a tutte le età. Per partecipare occorre trovarsi al punto di incontro, il campo di San Liborio, alle ore 17.45 ed effettuare la prenotazione al numero 3335496085. Quota di partecipazione: 7 euro

Il Casale di San Liborio è una delle località più antiche del territorio. Con caratteristiche medievali, di cui è documentata l’esistenza fin dal XVI secolo, si è sviluppato intorno al piccolo nucleo originario di antiche case strette intorno ad una piccola cappella. Santo patrono del borgo è Sant’Antonio da Padova, ricordato lo scorso 13 giugno con celebrazioni religiose e festeggiamenti esterni che hanno coinvolto l’intera cittadinanza con eventi musicali, divulgativi e culturali.

Share