A la sesta edizione Gimkana Città di Striano, in ricordo di Antonio Spista

295

gimkanaLa gimkana è una gara all’aperto nella quale i concorrenti devono percorrere un tracciato tortuoso e reso impegnativo da ostacoli, nel più breve tempo e con il minor numero di penalità possibili.

A Striano diventa una rassegna in memoria del compianto appassionato ed organizzatore Antonio Spista, conosciuto come Tonino Pinocchio, il quale si era fatto promotore di una manifestazione di cui era fortemente appassionato, una passione trasmessa ai figli nel corso della sua breve vita.

Nella città strianese, infatti, l’ASGV Le Mars e Auto Gilles, in collaborazione con il Club Napoli e con il Comune di Striano, hanno organizzato domenica 5 luglio la 6° Gimkana Città di Striano tenutasi nell’ampissima piazza Mercato.

Uno dei tanti premi è stato intitolato a Tonino Pinocchio e a Vincenzo Casillo, giovane che morì in seguito ad un grave incidente lungo la pericolosissima strada provinciale Via Poggiomarino.

Insomma, una manifestazione che punta al ricordo di Antonio Spista, concetto chiaramente espresso dagli organizzatori sull’enorme poster di Piazza Mercato “il nostro cammino nel segno del tuo ricordo”.

Raffaele Massa

Share