Pozzuoli: scaricano rifiuti abusivamente, incastrati dalle telecamere

1506675_1604054896527748_2427239857229111932_nLe telecamere di sorveglianza poste all’esterno dell’isola ecologica di via Umberto Saba a Monterusciello hanno intercettato alcuni cittadini mentre scaricavano abusivamente rifiuti dalle loro auto. Sacchi e materiale di vario genere sono stati depositati illegalmente negli orari serali mentre l’area presidiata comunale era chiusa. Una pratica che si è ripetuta varie volte nel passato e che ha spinto l’amministrazione a collocare delle telecamere all’esterno dell’area di via Umberto Saba. I fotogrammi che immortalano gli episodi (e che in parte alleghiamo) sono ora al vaglio della polizia municipale per individuare i responsabili e varare le opportune misure sanzionatorie.

«Nonostante gli sforzi dell’amministrazione nel tenere pulita la città e portare la raccolta differenziata su percentuali da record in Campania – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia – continuano a verificarsi questi episodi che vedono protagonisti cittadini che non hanno nessun rispetto per la comunità e per l’ambiente in cui vivono.

Per fortuna, però, c’è anche chi questo senso civico lo ha ed è disposto ad affrontare per il bene comune gli incivili, come il cittadino puteolano che ieri ha filmato e denunciato pubblicamente su facebook una coppia che aveva appena finito di gettare indiscriminatamente per strada dei rifiuti. Queste azioni ci danno forza e ci spronano ancora di più a continuare il nostro percorso amministrativo per il ripristino e il rispetto delle regole in città».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: la 41ª “Disfida dei Trombonieri” al Casale “Santa Maria del Rovo”
SuccessivoGragnano: nella notte vasto incendio in pieno centro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.