Un teatro-cinema nel comune di Volla. Ora è realtà grazie alla struttura realizzata nei locali adiacenti all’istituto “De Sica” di via Filichito. Un nuovo punto di ritrovo per la comunità di Volla reso possibile grazie a 221.556 euro nell’ambito dei fondi regionali del Progetto Pon-Fesr.
Si tratta di un teatro con tanto di sala cinematografica e che conta 98 posti a sedere, bagni e camerini. Inoltre è una struttura alimentata in modo alternativo ed ecosostenibile grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici.
Il progetto altamente qualifìcato anche dal punto di vista della sicurezza con una scala di emergenza. L’inaugurazione è fissata per lunedì prossimo alle ore 13. Un cinema nel comune di Volla più volte annunciato sotto l’amministrazione dell’ex sindaco Ricci ma mai arrivato.
Si potrà avere accesso alla struttura sia dai locali della scuola sia da una entrata indipendente dall’istituto. “Questa è una buona risposta per il territorio e la cittadinanza dopo la chiusura del teatro Re Nasone di San Sebastiano al Vesuvio”, ah commentato il consigliere comunale di Volla Giuseppe Annone (An-FdI).