Volla, la scuola si trasforma in cine-teatro: tutto pronto per l’inaugurazione

cinemaUn teatro-cinema nel comune di Volla. Ora è realtà grazie alla struttura realizzata nei locali adiacenti all’istituto “De Sica” di via Filichito. Un nuovo punto di ritrovo per la comunità di Volla reso possibile grazie a 221.556 euro nell’ambito dei fondi regionali del Progetto Pon-Fesr.

Si tratta di un teatro con tanto di sala cinematografica e che conta 98 posti a sedere, bagni e camerini. Inoltre è una struttura alimentata in modo alternativo ed ecosostenibile grazie all’installazione di pannelli fotovoltaici.

Il progetto altamente qualifìcato anche dal punto di vista della sicurezza con una scala di emergenza.  L’inaugurazione è fissata per lunedì prossimo alle ore 13. Un cinema nel comune di Volla più volte annunciato sotto l’amministrazione dell’ex sindaco Ricci ma mai arrivato.

Si potrà avere accesso alla struttura sia dai locali della scuola sia da una entrata indipendente dall’istituto. “Questa è una buona risposta per il territorio e la cittadinanza dopo la chiusura del teatro Re Nasone di San Sebastiano al Vesuvio”, ah commentato il consigliere comunale di Volla Giuseppe Annone (An-FdI).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerzigno, inizia l’era Ranieri: domani pomeriggio primo consiglio comunale
SuccessivoScontro Aliberti-Uliano, il sindaco di Scafati: “Sei un incapace, asfalta l’uscita autostradale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.