Juve Stabia, arriva Pietro Arcidiacono

306

Arcidiacono PietroLa Juve Stabia rende noto che è stato raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’esterno offensivo Pietro Arcidiacono, classe ’88.

Il calciatore, nativo di Catania, è stato in assoluto uno dei migliori dello scorso campionato di Lega Pro Divisione Unica per rendimento, capacità di finalizzare e abilità nel servire precisi assist ai compagni di squadra.

In carriera in Lega Pro ha indossato le casacche di Monza (31 presenze e 4 reti), Sorrento (36 presenze e 1 gol) e Andria (13 presenze). In Serie B ha giocato con l’Empoli nel campionato 2008-09 (4 presenze). In serie D ha militato coni Adrano, Cosenza e Vado (in totale 51 presenze e 25 gol). Con il Martina ha giocato per due stagione arrivando nel gennaio 2014 in Valle d’Itria, realizzando in totale 13 reti in 49 presenze. Il apporto è stato fondamentale per la conquista della salvezza del Martina nello scorso campionato. Da segnalare anche una presenza nella Nazionale U19 nel 2008.

Questa alcune dichiarazione del neo calciatore gialloblù: “Mi rivolgo ai nostri sostenitori in primo luogo, perché è per loro che scenderò in campo. In questi giorni, in attesa dell’ufficializzazione del mio arrivo a Castellammare, mi sono arrivati tantissimi attestati di stima. Mi impegnerò costantemente per meritare tutto questo affetto, sento il dovere di prometterlo oggi. Non so quanti gol segnerò, ma vi dico che sicuramente mi vedrete lottare su ogni pallone. Giocare per una tifoseria così era il mio sogno. Ringrazio il patron Manniello per aver avallato ogni mossa del ds Logiudice, che ha saputo battere la concorrenza delle altre squadre. Il presidente mi ha parlato con la determinazione che solo un grande uomo può avere”. Pietro Arcidiacono si aggregherà al gruppo a disposizione di mister Ciullo già mercoledì 15 luglio, in sede in attesa del romitaggio estivo dal 18 Luglio al 31 in quel di Gubbio con tutta la compagine stabiese.

 

Domenico Ferraro

Share