Scafati, ‘Vivi la Villa’: partenza col botto con Gianni Nazzaro

219

concerto8Grande successo per il primo evento della rassegna estiva scafatese 2015 ‘Vivi la Villa’: oltre 3000 persone hanno partecipato alla serata di musica e spettacolo che sabato 11 giugno ha animato il suggestivo Parco Wenner.


La Villa Comunale di Scafati, che negli anni è rimasta quasi sempre deserta e abbandonata, torna per una serata ai suoi tempi d’oro, infatti tra le 19 e mezzanotte della giornata dell’evento sono stati tantissimi i cittadini che hanno scelto di trascorrere un momento di spensieratezza nel meraviglioso ‘polmone verde’ scafatese.

concerto6La prima serata di Vivi la Villa è stata caratterizzata dalla buona musica col coinvolgente spettacolo di Gianni Nazzaro, aperto dalla performance dell’orchestra Viviamo la Musica.

Sotto le fronde delle oltre mille varietà di piante, il protagonista assoluto è stato Gianni Nazzaro che ha offerto ad un foltissimo pubblico, perlopiù composto da ‘over 50’, un divertente show ricco di pezzi indimenticabili del suo repertorio senza dimenticare alcune delle sue performance che hanno riscosso successo nel programma ‘Tale e Quale Show’ di cui è stato concorrente nell’ultima edizione, e concludendo col suo cavallo di battaglia, ‘Quanto è bella lei’, che ha fatto cantare a squarciagola tutti gli spettatori.

concert5L’assessore alla Cultura, Antonio Fogliame, commenta così l’enorme successo della partenza della rassegna estiva: “Lo scopo di questa nostra iniziativa è quello di offrire a tutti i cittadini e alle persone che decidono di partecipare a queste belle serate estive la possibilità di trovare spettacoli ed eventi di qualità con grandi artisti che si esibiscono dal vivo, come Gianni Nazzaro per questa sera, e i tantissimi altri artisti che seguiranno nelle altre serate del ricchissimo programma che abbiamo ideato. Vivere la villa, di sera e d’estate, è la cosa più bella che c’è.

Abbiamo la fortuna di avere un grandissimo parco pubblico e di avere a disposizione, grazie al lavoro della nostra amministrazione, una rassegna estiva ricca di eventi e spettacoli proprio per far sì che i nostri cittadini possano passare i sabati e le domeniche d’estate all’aperto nella nostra stupenda Villa Comunale”.

Il prossimo appuntamento con Vivi la Villa è per domenica 19 luglio con il comico ‘Pierino Tiramisù’ e, direttamente dalla fiction di Rai 1 ‘Braccialetti Rossi’, il giovane attore Pio Piscicelli.

Raffaele Cirillo