FI Giovani Acerra: “raccolte mille firme per la rampa disabili al Duomo”

338

1cafrw (2)Ecco il comunicato stampa di Forza Italia Giovani Acerra:

“Dopo aver raccolto per tre settimane il contributo di oltre mille cittadini siamo intenzionati a consegnarlo in breve tempo al sindaco con la richiesta di provvedere alla risoluzione urgente dell’annoso problema della mancanza di rampa di accesso per disabili al Duomo che attende dal 2013 una autorizzazione comunale. Chiediamo di andare oltre lo stallo burocratico creatosi, e di utilizzare più buonsenso e responsabilità poiché di là dell’impegno politico l’interesse naturale di questa vicenda è puramente sociale, e va nella direzione di offrire a una fetta di cittadini acerrani un diritto che dovrebbe essere ovvio.

1BE’ la cittadinanza che chiede di risolvere la situazione, e siamo convinti che col numero di firme raccolto e l’interesse generale creato non si possa restare miopi. Al Duomo esiste una chiara barriera architettonica per i diversamente abili in carrozzina e ricordiamo che il diritto all’accessibilità ai luoghi pubblici si fonda sulla Costituzione e la normativa dell’abbattimento delle barriere architettoniche è la legge 13/1989 e non ce la inventiamo certo noi.

Pertanto, convinti che risolvere questa situazione sia il minimo da fare chiederemo risposte direttamente al sindaco, con le quali egli renderà conto a noi e alla cittadinanza tutta”.

1A 4413_n

Share