In merito alla nota inviata dal consigliere Santocchio e pubblicata da alcune
testate nella quale il consigliere di opposizione chiede informazioni sulla situazione della società Scafati Sviluppo, Mario Ametrano, A.D. Scafati Sviluppo:
“Il consigliere Santocchio ci chiede se la società è in fallimento? Ebbene, molto probabilmente, per il 2015 Scafati Sviluppo sarà il primo esercizio a non chiudere in perdita. Nei mesi di settembre e ottobre prossimi inizieranno le consegne dei moduli C e B (ventidue).
Inoltre, facciamo presente che per quanto riguarda il Centro Direzionale, la cui realizzazione, il consigliere ritiene sia svanita, esiste una manifestazione d’interesse aperta, anzi, è intenzione del cda di Scafati Sviluppo, una volta terminato il Polo Produttivo, occuparsi anche di questo secondo lotto che
completerà la riqualificazione dell’area. Ancora: il mutuo con la BNL è stato ridotto alle stesse condizioni preesistenti. Tutti i prestiti del Comune alle proprie partecipate, per rispondere alle perplessità di Santocchio, si intendono postergati e compensati alla fine della realizzazione dell’opera”.
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “La nostra politica, quella dei fatti, si contrappone ancora una volta a quella dell’odio e della denuncia che prova a fermare le grandi opere e i tanti cantieri che abbiamo aperto e ci apprestiamo ad aprire.
Contro i nostri oppositori e contro chi cerca di fermare lo sviluppo e il cambiamento di Scafati andiamo avanti per la nostra Città e per gli imprenditori che hanno creduto nel nostro operato”