Torre del Greco, strisce pedonali sbagliate a via Battisti

cassonetti asia in via foria bloccano scivoli e strisce pedonali.2“Non si è trattato affatto di un errore da parte della ditta incaricata, ma solo della necessità di adeguare il progetto a sopraggiunte esigenze tecnico-strutturali.

Le strisce che tanto stanno facendo parlare in questi giorni saranno infatti presto adeguate alle naturali esigenze dei pedoni”. Interviene così l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Torre del Greco, Luigi Mele, in merito al presunto sbaglio nella sistemazione del passaggio pedonale nella parte bassa di via Cesare Battisti, arteria interessata – come altre – dai lavori di riqualificazione legati al programma di interventi Più Europa, programma che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello sta portando avanti senza lesinare sforzi.

Dopo le polemiche e gli sfottò apparsi anche sul web, l’assessore Mele ha voluto fare chiarezza: “Va innanzitutto ricordato che gli interventi hanno riguardato una corsia stradale per volta, onde evitare di chiudere al traffico l’intera arteria.

Alla stesso tempo, il progetto prevedeva la realizzazione delle strisce pedonali in un punto, come ci è stato comunicato dal direttore all’hotel Poseidon soltanto dopo l’ultimazione della parte di strada più lontana dall’albergo, che avrebbe creato problemi in quanto era, ed è tuttora in corso, l’iter autorizzativo per la realizzazione di un ponte di collegamento tra la strada e il garage posto nella parte inferiore della struttura. A quel punto, quando cioè erano iniziate le opere di riqualificazione lungo l’altra corsia, si è stabilito di cambiare posizione all’attraversamento pedonale. Di qui lo sfasamento attuale”.

“Posso assicurare, a nome anche del sindaco – conclude Luigi Mele – che ben presto sarà posto rimedio a questo involontario e come spiegato inevitabile ‘errore’. E allo stesso tempo posso garantire sulla massima attenzione posta dall’amministrazione circa il corretto svolgimento dei lavori relativi al programma Più Europa. A testimonianza di ciò, in questi giorni abbiamo disposto la chiusura straordinaria di corsa Avezzana proprio per chiedere alla ditta che si era occupata degli interventi lungo quella arteria di apportare le dovute modifiche alle pendenze di alcuni marciapiedi che creavano non pochi disagi alle persone costrette sulla sedia a rotelle e alle mamme con i passeggini”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGori, abbassamento pressione idrica in 23 comuni del Vesuviano e Nolano
SuccessivoRifiuti, la Lega Nord: “Multa dalla Ue? Paghi la Campania”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.