Esercito italiano, continua sul litorale flegreo il Tour promozionale estivo

crdDomani 24 Luglio 2015 Prosegue il Tour Promozionale Estivo dell’Esercito Italiano che farà tappa al Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa, situato sul litorale flegreo.

Nelle edizioni precedenti, il servizio d’informazioni al cittadino, garantito dall’Esercito Italiano, ha suscitato la curiosità e l’interesse del

pubblico che ha potuto ricevere chiarimenti di persona in merito alle varie carriere, risultati ancor più utili considerato che la presentazione delle domande di arruolamento può avvenire solo in forma telematica, sull’apposito portale dei concorsi della Difesa ( www.difesa.it ).

Tra le varie opportunità professionali proposte, oltre alle Accademie (ovvero Istituti Universitari),si è notato molto interesse nei ragazzi anche per la categoria dei Volontari in Ferma Prefissata (V.F.P.1), in quanto rappresenta l’unica modalità di accesso alle carriere iniziali nelle altre

Istituzioni come ad esempio la Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Penitenziaria ed anche il Corpo Militare della Croce Rossa. In sintesi solo dopo aver prestato servizio di un anno nell’Esercito è possibile accedere successivamente, per concorso, alle carriere iniziali degli altri Corpi dello Stato o proseguire nell’Esercito come volontario per ulteriori 4 anni (VFP4).

Il Tour promozionale dell’Esercito è ormai diventato da alcuni anni una costante del periodo estivo e si unisce a numerose altre iniziative che la Forza Armata mette in atto su tutto il territorio nazionale allo scopo di fornire ai giovani, per l’appunto, approfondimenti sui bandi di Concorso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePoste Italiane, il Mise emette un francobollo per commemorare San Filippo Neri
SuccessivoJuve Stabia, arrivano Gatto e Obodo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.