Bagnoli, liquami e rifiuti in spiaggia: “cittadini preferiscono Coroglio”

lido comunale di bagnoli.4“E’ inevitabile che la maggioranza dei cittadini di Bagnoli e delle zone limitrofe – denunciano il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – preferiscono farsi il bagno nel lido di Coroglio non balneabile e interdetto piuttosto che andare nella spiaggia di Piazza Bagnoli gestita dal Comune di Napoli.

Un lido quello del comune che si sviluppa attorno ad una grossa pozza piena di liquami maleodoranti e rifiuti di varia natura, separati dalla spiaggia da una recinzione fatta istallare dall’ Autorità Portuale di Napoli”. l

“Un’acqua sporca e fetida, quasi certamente nociva per la salute”. La popolazione si è abituata ai liquami, come fosse normale fare il bagno e prendere il sole in una simile situazione.

“Chiediamo che questa pozza di veleni venga immediatamente bonificata, che vangano attivate le docce pubbliche e che sia impedito a chiunque di

immergersi in quest’acqua lurida – concludono Borrelli e Simioli – La spiaggia pubblica di Bagnoli deve diventare come quella di Mappatella beach: pulita, balneabile e fruibile a tutti gratuitamente”.“

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllarme in Grecia: “manca il cibo, hotel e turisti a rischio”
SuccessivoIl Nettuno Lounge Beach di Torre presenta “Musical sotto le stelle”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.