Poggiomarino, cimitero: il Comune ai affida ad una Coop per i servizi

Poggiomarino-Municipio-2Il Comune si affida ad una cooperativa per migliorare la qualità e la sorveglianza del cimitero cittadino, da tempo in difficoltà gestionale a causa delle carenze d’organico che soprattutto con le ferie estive rischierebbero di non garantire i servizi essenziali all’interno del luogo di silenzio poggiomarinese.

L’assessorato competente ha infatti avviato un affidamento temporaneo ed in via sperimentale alla Cooperativa sociale cittadina “Carpe Diem”, che avrà appunto il compito di garantire la pulizia, la manutenzione e la corretta raccolta differenziata all’interno del camposanto di Poggiomarino.

Inoltre, la presenza degli operatori della cooperativa sarà utile anche ad avere maggiore attenzione e cura, oltre che naturalmente sorveglianza, tra le nicchie ed i loculi del cimitero.

«Si tratta di un progetto di cui a breve valuteremo l’efficacia – spiega il vicesindaco ed assessore al ramo, Giuseppe Annunziata – questa della cooperativa era al momento l’unica strada percorribile al fine di mettere un po’ d’ordine nel settore.

Presto – conclude Annunziata – arriveranno anche due container che posizioneremo nel cimitero allo scopo di migliorare anche gli uffici ed i servizi igienici».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSicurezza, incontro tra il sindaco di Angri e il prefetto di Salerno
SuccessivoPompei, progetto benessere: sindaco e consiglieri accompagnano anziani a Contursi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.