Piano di Sorrento: weekend in musica a Villa Fondi

364

Concerto sotto le stelle 1 agosto Villa Fondi - Piano di SorrentoSarà all’insegna della melodia italiana e della musica classica e napoletana il weekend dell’1 e 2 agosto nella Città di Piano di Sorrento. Con la finalità di abbracciare tutte le forme d’arte, insieme alle rassegne letterarie, cinematografiche, teatrali e culturali in genere, la Summertime, il cartellone degli eventi estivi carottesi ospiterà infatti due concerti patrocinati dal Comune, entrambi alle ore 21.00 a Villa Fondi.

Sabato 1 agosto l’Ensemble Giovani Musicisti presenterà il “Concerto sotto le stelle” con musica classica e napoletana interpretata da giovani talenti: Manuela Cafiero al pianoforte, Italia Fiorentino in qualità di soprano, Emanuele Marigliano al flauto traverso, Carmen Russo al violino e Marco Tramparulo al clarinetto.

Domenica 2 agosto, invece, l’Associazione Tertium Millennium presenterà nell’ambito del ciclo “Musica in Villa” un concerto dedicato al compositore italiano Francesco Paolo Tosti, autore di celebri romanze per canto e pianoforte, alla vigilia dei 100 anni dalla sua morte. Renderanno omaggio al musicista il soprano Anna Maria Gargiulo e il Maestro accompagnatore Antonino De Rosa.

La cittadinanza è invitata.

Share