Dopo l’attacco a Beretta e Lotito, la procura Figc apre un fascicolo su De Laurentiis

De-Laurentiis-900x600-620x330Le parole dure di ieri di De Laurentiis sull’organizzazione della Supercoppa (“Beretta è un incapace al guinzaglio di Lotito”) hanno spinto il procuratore della Figc Stefano Palazzi ad aprire immediatamente un fascicolo sul caso.

Le dichiarazioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis avevano destato “molta sorpresa” negli ambienti della presidenza della Lega, sia per i toni ingiuriosi, sia nel merito delle questioni sollevate:

“Supercoppa? E’ imbarazzante quello che è accaduto. Io mi sono rifiutato di andare in Cina, si propose di giocarla in Italia ed io avevo lanciato l’idea di un match andata e ritorno. Si decise, poi, di andare in Qatar, che rispetto alla Cina è di un altro livello dal punto di vista organizzativo. I cinesi sono un popolo splendido, ma a loro serve tempo per crescere. La Lega Serie A non è la nostra casa, è una delle cose più disorganizzate e casinare che abbia mai visto.

Il presidente è un incapace guidato a guinzaglio da Lotito. Mi sono sempre chiesto perchè i funzionari della Lega devono prendersi dei soldi dalla Supercoppa? Quando andai a Pechino mandai tutti a quel paese, mancava l’organizzazione. Perchè la Lega non si è recata due mesi fa in Cina per verificare l’organizzazione a Shanghai? Si sono mossi tardi, serviva più autorevolezza soprattutto sulla questione campo.

In Portogallo non potevamo assistere alla Supercoppa perchè i diritti del match non sono stati venduti in quel paese, qualcosa di assurdo. Sono stato costretto a far piratare dai miei uomini il segnale della Rai, anche questo è assurdo perchè non dovrebbe accadere, è un’operazione fattibile in maniera troppo semplice. Beretta deve dare le dimissioni e Lotito non deve più rompere le scatole e non deve mettere più bocca, la Lega Serie A è di 20 squadre!

Hanno inventato un sistema di voto grazie al quale il patron della Lazio comanda tutto, Renzi dovrebbe vigilare anche su questo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: intensificati i controlli dei Carabinieri contro illegalità diffusa
SuccessivoPer comprare l’iPhone e ruba un reperto pompeiano da rivendere su ebay
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.