Pizzo al casello autostradale, arrestati due rumeni

caselloI carabinieri della compagnia di Torre Annunziata e del posto fisso Scavi di Pompei hanno arresto una donna di 23 anni e un uomo di 24 anni, già noti alle forze dell’ordine, entrambi di nazionalità rumena e residenti a Torre Annunziata, per estorsione aggravata in concorso.

 

 

Da quanto appreso i due si piazzavano nei pressi delle casse automatiche per il pagamento del pedaggio autostradale dell’A3 di Castellammare di Stabia impedendo ai viaggiatori di proseguire lungo la loro destinazione se prima non avessero consegnato una banconota da 20 euro. “Qui comandiamo noi”, così minacciavano gli automobilisti.

 

 

Tra le vittime una coppia di turisti spagnoli , provenienti da Sorrento e diretti al sito di Pompei, che li hanno denunciati ai carabinieri i quali hanno rintracciato i rumeni ancora nei pressi del casello autostradale alla ricerca di altre vittime. I due sono ora ai domiciliari.

 

 

Con loro avevano una borsa pesante con monete da 1 e 2 euro, probabilmente il frutto del loro sporco operato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina in farmacia, il basista è la moglie del rapinatore
SuccessivoPalma Campania, territorio abbandonato a se stesso ed istituzioni assenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.