Campania, Ferragosto sotto la pioggia

338

maltempo-napoliLe temperature alle stelle hanno risparmiato la Campania proprio nel week-end centrale di agosto. ieri, 15, e oggi 16 agosto la pioggia si è abbattuta sulla regione causando non pochi disagi. Al lavoro soprattutto i vigili del fuoco, stavolta non per roghi ma per soccorrere chi si è trovato al centro di un nubifragio.

Non mentivano le previsioni meteo che, nei giorni addietro, prevedevano piogge e temporali. Le piogge sono cadute incessanti, provocando allagamenti di strade e scantinati in diversi posti.  Le squadre dei vigili del fuoco in servizio sono impegnate in verifiche dopo richieste di intervento di numerosi cittadini. Infiltrazioni d’acqua – secondo quanto si apprende dalla centrale operativa dei vigili del fuoco – si sono verificate in particolare nella zona della periferia orientale di Torre del Greco, nel Napoletano.

Il livello criticità dalle 8 del 16 agosto e per le successive 24 ore è livello arancione per i territori della fascia costiera mentre resta giallo per le altre zone.La sala operativa e il centro funzionale della Protezione civile sono impegnati ventiquattro ore su ventiquattro nel monitoraggio dei fenomeni.

Share