Ercolano, ecco l’identikit del consigliere Gennaro Miranda

Gennaro MirandaGrinta e trasparenza operativa al servizio della comunità ercolanese: questo l’identikit del consigliere non che ex candidato a sindaco di Ercolano Gennaro Miranda. Professionista stimato, persona per bene Miranda rappresenta la valida scelta di “destra” per tanti ercolanesi che si rispecchiano nell’ideologia di un movimento che ha sempre fatto sentire la propria voce in aula consiliare.

Una figura importante all’interno di un paese che necessita fortemente di chiari riferimenti governativi soprattutto a livello locale. In una società moderna degna di tale appellativo maggioranza e opposizione dovrebbero lavorare sinergicamente nel sano e costruttivo confronto al potenziamento socio economico del territorio. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Buonajuto può contare su validi consiglieri dall’una e dall’altra sponda del consiglio comunale : in realtà è quello di cui Ercolano necessita da sempre di contro ad inutili polemiche e sterili questioni personali che poco o nulla hanno a che fare con l’interesse pubblico.

Più volte si è avuta l’impressione infatti che ci si infastidisca solo perché non menzionati mediaticamente tanto quanto altri senza comprendere che invece il tempo del giusto riconoscimento , della meritocrazia viene per tutti . Occorre infatti evidenziare le nuove realtà nella certezza del valore di quelle già presenti da anni sulla scena politica locale. Il consigliere Gennaro Miranda rappresenta un ottimo esempio di dinamismo governativo : sempre presente sui temi più delicati per la comunità degli scavi il leader dell’opposizione avrebbe avuto sicuramente le carte in regola per guidare da sindaco la città. Con grande senso di responsabilità continua da consigliere il proprio iter politico in favore della crescita esponenziale degli amati luoghi d’origine.

Un plauso meritato quindi al professionista, al politico e alla persona per bene che Gennaro Miranda rappresenta.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, polizia sventa rapina a turisti spagnoli
SuccessivoRoberto De Simone presenta a Sorrento il suo nuovo libri
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.