Pentathlon: primo posto agli azzurri

Gioacchino-Alfano_1La squadra azzurra ai campionati europei senior di Pentathlon Moderno si aggiudica il primo posto. La prima giornata di gare è in corso di svolgimento a Bath, in Gran Bretagna e la staffetta mista italiana è composta dal Caporale Valerio Grasselli dell’Esercito e dal rappresentante delle Fiamme Oro Camilla Lontano. Il Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, in una nota, si congratula con gli atleti ed esprime soddisfazione e orgoglio per la conquista della prima medaglia continentale in questa disciplina sportiva.

 

 

 

Valerio Grasselli e Camilla Lontano – sottolinea Gioacchino Alfano – hanno svolto prestazioni eccellenti nelle varie discipline e hanno dato il meglio di loro nella scherma e nell’equitazione, sport peri i quali noi italiani abbiamo una lunga tradizione. I risultati dei nostri atleti premiano le loro qualità e dimostrano l’eccellenza dei nostri Centri Sportivi Militari e dell’organizzazione dello sport olimpico nazionale. Il Sottosegretario Alfano, al termine della nota, so complimenta con i ragazzi e li invita al rientro a Roma per ringraziarli e stringere loro la mano personalmente.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSola e malata di cancro, scatta la gara di solidarietà
SuccessivoCampania, cancellati dal cemento 29 km di litorale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.