Mattarella a Napoli con volo di linea

Sergio Mattarella ha deciso di trascorrere qualche giorno di riposo a Napoli, a Villa Rosbery. Si tratta della prima visita del Presidente della Repubblica in città.

Si tratta però di una visita privata, nella quale non sono previsti incontri ufficiali o impegni pubblici.

Mattarella è arrivato in aereo da Palermo alle 9.30 a Capodichino per poi recarsi a Villa Rosebery, residenza dei capi di Stato a Napoli. Al suo arrivo a Capodichino ha fatto un cenno con la mano in segno di saluto ai giornalisti, fotografi e cineoperatori che lo attendevano. Non ha voluto percorsi protetti in aeroporto, ma ha atteso il trasferimento al terminal come i passeggeri comuni.  “E’ stato emozionante volare con il Presidente” hanno esclamato gli altri passeggeri del volo.

“Siamo contenti che il capo dello Stato abbia scelto di trascorrere nella nostra città alcuni giorni di meritato riposo – si legge nel messaggio di benvenuto  di Luigi De Magistris  –  ed ovviamente rispettiamo la sua volontà di tenere la visita in forma strettamente privata. Ma siamo certi che Napoli lo saprà comunque accogliere, oltre ogni protocollo, con il calore della sua gente e con la straordinaria bellezza del suo patrimonio artistico, culturale e paesaggistico”.  “Benvenuto a Napoli, Signor Presidente, nella città del cuore e dell’umanità, dell’amore e dell’accoglienza. Buona permanenza”, ha aggiunto il sindaco.

“Un affettuoso benvenuto al Presidente Mattarella. Felice permanenza a Napoli e in Campania.
Grazie per la Sua attenzione alla nostra terra”: lo scrive, in un post su Facebook, il governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Il Presidente tornerà poi a Napoli, in visita ufficiale, con il Ministro dell’Istruzione Giannini per l’apertura dell’anno scolastico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, tentano di rubare in un’abitazione: tre arresti
SuccessivoTorre del Greco: Antonio Spierto è il nuovo vicesindaco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.