Cilento, azzannato da un cinghiale

592

cinghialeQuesta mattina poco dopo le 11.30 in località Colle del Pero, sul Monte Cervati a Sanza, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, un trentenne cercatore di funghi è stato caricato ed azzannato agli arti inferiori da una grossa femmina di cinghiale.

Provvidenziale la presenza di un amico che con il telefono cellulare è riuscito ad avvisare i soccorsi che immediatamente si sono recati nella località impervia per portare le prime cure al malcapitato che è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Immacolata di Sapri.

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che il giovane abbia riportato alcune lacerazioni agli arti inferiori ma che non sia in pericolo di vita.
Sconcerto nel piccolo paesino ai piedi della vetta del Cervati per l’accaduto. Un episodio non isolato che si ripete dopo le violente aggressioni da parte di ungulati in Sicilia ed in Toscana. Un vero e proprio allarme che a questo punto mette in serio pericolo la vita di escursionisti e cercatori di funghi che in questo periodo frequentano la vetta più alta della Campania.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrusciano, spostati gli obelischi per la Festa dei Gigli
SuccessivoSponz fest in Irpinia, il festival diretto da Capossela
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.