Grande successo di pubblico per il sito archeologico di Mirabella Eclano

164

peppe barileGrande successo di pubblico per il sito archeologico di Mirabella Eclano che ha celebrato sabato 29 agosto il tragico episodio storico dell’Assedio di Aeclanum ad opera del generale romano Silla nell’89 a.C., a seguito della ribellione della città e di altre popolazioni italiche a Roma.

Più di 1200 spettatori sono accorsi alla serata rievocativa dell’evento, che ha visto protagonisti di una eccellente interpretazione teatrale, gli attori Peppe Barile, Fabrizio Nevola e Rosa Maria Agostini, che hanno dato emozione e suggestione ai testi originali dell’archeologa Laura del Verme ripercorrendo le fasi salienti di quel cruciale momento storico.

Una scomessa su cui l’amministrazione di Mirabella assieme alla Soprintendenza ha puntato, associando in una formula perfettamente riuscita la storia e lo spettacolo, la documentazione dei fatti e la partecipazione emotiva ai vissuti dei padri.

Si prosegue questa sera ancora nel verde del parco e tra il fascino delle antiche vestigia, con musica di qualità e tradizione, con il concerto di Espedito De Marino e la Premiata Orchestra per la Musica Napoletana d’Autore.
Ingresso gratuito.