Casamarciano: Festival nazionale del teatro, sabato 5 settembre sul palco l’ultima compagnia in gara

festival2 (1)La compagnia “Enter” di Roma è la quarta ed ultima a salire sul palcoscenico della V edizione del Festival nazionale del teatro “Scenari Casamarciano”.

Gli artisti portano in scena domani sera (sabato 5 settembre dalle ore 20.30) presso il borgo di Santa Maria del Plesco “Tribù” di Duccio Camerini per la regia di Luca Milesi.

Il testo di Camerini, autore particolarmente impegnato nel campo del teatro della memoria, racconta il viaggio di quattro generazioni di una famiglia italiana per tutto il Novecento, tra sentimenti e passioni, vizi e virtù, e disegna un affascinante affresco generazionale. Anche gli artisti della “Enter” di Roma sono in gara insieme alle compagnie “Onirika del Sud” di Ragusa, “Teatro Studio Assisi e “Piccolo Teatro dello Scalo” di Chieti che si sono succedute in questa settimana sul palco.

I premi per la migliore messa in scena, i migliori attori, la migliore regia ed altri riconoscimenti minori saranno decisi dalle giurie tecnica e popolare ed assegnati durante la serata di gala di domenica 6 settembre, presentata da Serena Rossi e Gino Rivieccio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerra dei Fuochi, il M5S avvia i monitoraggi per il “Punto Zero”
SuccessivoOspedaletto d’Alpinolo, al via “La Juta 2015”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.