Emergenza criminalità a Napoli, blitz al rione Traiano

polizia

In risposta agli eventi criminosi di questi giorni verificatisi all’interno del Rione Traiano, è in corso una vasta e capillare operazione di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato.

Al momento sono impiegate pattuglie dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Paolo, un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato, le Unità Cinofile e le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine.

Nel corso dei serrati controlli a persone, cose e luoghi, all’interno dei giardinetti di Via Orazio Coclite sono state rinvenute e sequestrate: una pistola mitragliatrice Skorpion con 19 proiettili 7,65, un sacchetto di plastica con altri 16 proiettili dello stesso calibro, 27 ovuli contenente probabile sostanza stupefacente al vaglio della Polizia Scientifica per la esatta identificazione, 2 scatole di proiettili da 40 per Kalashnikov calibro 7,62 e 4 cartucce a pallettoni calibro 12.

Nel corso di un posto di controllo effettuato in Via Marco Aurelio, un ragazzo di 16 anni ha tentato di investire un poliziotto. Il minore è stato condotto presso gli uffici del Commissariato San Paolo per essere denunciato in stato di libertà.

A seguito della vasta operazione di controllo del territorio all’interno del Rione Traiano, i poliziotti del Commissariato San Paolo hanno arrestato Claudia Capaccio 28enne, napoletana, per essersi resa responsabile dei reati di detenzione illegale di arma clandestina modificata, parte di arma da guerra, vario munizionamento sia da guerra che per armi comuni da sparo e per i reati di ricettazione e detenzione di sostanza stupefacente.

Gli agenti, ieri sera, a seguito di attività investigativa, sono intervenuti in via Coclite dove, nell’appartamento della donna, all’interno della camera da letto, hanno rinvenuto:
1 pistola “Bruni” mod. 96 cal. 8, modificata in arma clandestina cal.7,65 funzionante;
59 cartucce cal.7,65
1 cartuccia cal.7,62×39
42 cartucce cal.45
15 cartucce cal. 38
297 cartucce cal.9×21
2 giubbotti antiproiettile
1 caricatore di arma da guerra AK 47 (Kalasnikov)
1 silenziatore per arma
29 grammi circa di cocaina.
Il tutto, nascosto in un sacchetto di cellophane riposto nel vano del “letto- contenitore” è stato pertanto sequestrato.

I poliziotti hanno quindi arrestato la donna e l’ hanno accompagnata al carcere di Pozzuoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCampania, coltivazioni rovinate dopo la grandinata di sabato: si contano i danni
SuccessivoIl Trofeo Città di San Bartolomeo – XC Mtb Race nel segno di Luigi Ferritto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.