Napoli. Asso-Consum, morte a 15 anni: “Ci costituiremo parte civile”

inci“Siamo vicini alla famiglia in questo momento di grave lutto”. Lo ha dichiarato Ciro Monaco, segretario generale dell’AssoConsum, in riferimento alla tragica scomparsa del ragazzo di 15 anni, il quale ha perso la vita rimanendo schiacciato sotto una betoniera in Piazza Municipio a Napoli.

Una fatalità destinata a fare scalpore, non solo per l’età della vittima ma anche per la gestione dei lavori pubblici nel capoluogo partenopeo, più volte messi sotto i riflettori.

“Ci costituiremo parte civile nel processo – continua Ciro Monaco -, figlio di una scellerata gestione dei lavori pubblici in città. Non si può perdere la vita a soli 15 anni in un modo così assurdo. Piazza Municipio è diventata una zona offlimits praticamente per tutti, difficile da percorrere non solo a piedi, ma soprattutto per i centauri e per le semplici autovetture.

Il sindaco Luigi de Magistris – conclude – dovrebbe dimettersi perché non è possibile governare così. Che si faccia qualcosa in fretta per garantire la sicurezza di tutti”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAids, dal 2016 disponibile un vaccino: l’Onu è ottimista
SuccessivoSant’Anastasia: al via la seconda edizione de “La Via della Bellezza”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.