Sequestrate due tonnellate di sigarette in un deposito a Casavatore/FOTO

Foto 2

Individuato dai finanzieri un deposito di circa 200 mq ubicato a Casavatore utilizzato come stoccaggio per le sigarette di contrabbando. L’operazione contro il fenomeno riguardante i tle (Tabacchi Lavorati Esteri) è stata effettuata dai finanzieri del gruppo di Giugliano.

Nel deposito cinque persone sono state sorprese mentre erano intente a caricare le “bionde” su tre furgoni e un autocarro per la successiva distribuzione sul territorio.

L’ingente quantitativo di sigarette rinvenuto all’interno del deposito, ripartito in buste da cinque kg cadauna per complessive due tonnellate ra già pronto per essere immesso nel commercio illecito.

Il valore del prodotto sequestrato è stato stimato in oltre 250mila euro, considerato che sul mercato clandestino tali sigarette vengono generalmente cedute ad un prezzo di circa tre euro rispetto ai cinque richiesto nelle regolari rivendite.

I cinque responsabili, di età compresa tra i 33 e 48 anni, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato e posti a disposizione dell’autorità giudiziaria competente mentre sono stati sottoposti a sequestro il deposito ed i quattro autoveicoli.

Francesco Ferrigno

Foto 3

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano