Gragnano: liquidate le spettanze dovute all’istituto “Vincenzo D’Amato”

Alfonso_LongobardiIl Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vice-Presidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Apprendo con soddisfazione che nei giorni scorsi gli uffici regionali preposti hanno provveduto a liquidare le spettanze dovute per le attività didattiche della scuola paritaria dell’infanzia “Vincenzo D’Amato”.
In tal modo l’Istituto potrà garantire serenità agli insegnanti, agli operatori e alle famiglie degli alunni.

L’Istituto che si trova a Gragnano costituisce un importante punto di riferimento sociale per la città e svolge un ruolo strategico per l’istruzione sul territorio dei Monti Lattari e in particolare per le famiglie della zona.

Senza entrare nel merito delle scelte future che potrebbero interessare l’istituto scolastico, che secondo alcune ipotesi (finora smentite dai vertici dell’istituto stesso) potrebbe fungere da centro di accoglienza dei migranti, ritengo che dal punto di vista strettamente didattico, per gli alunni di Gragnano e dei Monti Lattari, la “Vincenzo D’Amato” costituisca un patrimonio culturale che non può andare disperso.

Pertanto, ritengo che altre iniziative non in linea col potenziamento dei percorsi didattici e dell’insegnamento possano mettere a rischio una funzione cruciale come l’istruzione, fondamentale per tutta la Comunità e garantita finora con successo e professionalità dall’istituto di Gragnano».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano: la “Grande Corsa del Cuore” al Lago Patria
SuccessivoPoste, WiFi gratuito attivato in altri otto uffici postali della provincia di Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.