Blitz anticamorra a Napoli: 43 persone arrestate

carabinieri

Blitz anticamorra in pieno centro a Napoli e in altre zone d’Italia: sono state arrestate 43 persone, presunte affiliate e vicine a clan attivi nel centro storico della città.

Al centro dell’operazione dei carabinieri c’è il clan camorristico Mariano dei “Quartieri Spagnoli” di Napoli: sono state eseguite 34 ordinanze di custodia cautelare in carcere e 9 ai domiciliari. La cosca esercitava il suo potere criminale attraverso lo spaccio di droga, imponendo il pizzo ad operatori commerciali e nella contraffazione di capi di abbigliamento ed orologi di lusso.

I destinatari dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, richieste dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia ed emesse dal gip partenopeo, sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, ricettazione, traffico di stupefacenti, detenzione e porto abusivi d’armi comuni e da guerra.

Tra le persone arrestate ci sono anche due ristoratori: si tratta di esponenti del clan titolari di attività imprenditoriali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIncendio sul Vesuvio, riprese le operazioni di spegnimento
SuccessivoIncidente sul lavoro a Casandrino, perde la vita un operaio 28enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.