Rugby, Visentin in sostituzione di Masi

Visentin_RWCIl trequarti ala di Zebre Rugby Michele Visentin (1 cap) è l’Azzurro convocato dal CT dell’Italia Jacques Brunel in sostituzione di Andrea Masi, infortunatosi sabato sera a Twickenham contro la Francia nella prima giornata della Rugby World Cup 2015.

L’ala bianconera si è aggregata nella serata di ieri al gruppo azzurro in raduno a Guildford, nel Surrey, ed ha immediatamente iniziato a preparare con i compagni la seconda gara della rassegna iridata in programma sabato pomeriggio (ore 14.30 locali, 15.30 in Italia in diretta Sky Sport 2 e differita MTV) all’Elland Road di Leeds contro il Canada.

Ventitré anni, originario di Paese, Visentin ha iniziato a giocare con il Club della cittadina in provincia di Treviso per passare poi alla Benetton Treviso prima e, dopo aver fatto parte dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” al Calvisano.

Ha esordito in Nazionale lo scorso febbraio, titolare all’ala nella vittoria di Murrayfield contro la Scozia.

Primo giorno di preparazione alla sfida con il Canada di sabato a Leeds per l’Italia, tornata a lavorare sul campo di Surrey Sports Park questa mattina dopo aver dedicato la giornata di ieri al recupero dalle fatiche del debutto iridato di sabato sera a Twickenham contro la Francia.

Al gruppo si è aggregato da subito Michele Visentin, l’ala delle Zebre convocato dal CT Brunel per sostituire l’infortunato Andrea Masi. Ed il giovane trequarti di Paese, titolare ad Edinburgo nella vittoria di febbraio contro la Scozia in quella che è sino ad oggi la sua unica apparizione in maglia azzurra, non ha nascosto il proprio rammarico per aver preso il posto di uno dei veterani della Nazionale: “Abbiamo passato il 6 Nazioni in camera insieme, Andrea è un grande giocatore ed un punto fermo dell’Italia, è triste che un atleta del suo livello debba lasciare il Mondiale. Ovviamente sono felice di avere la possibilità di partecipare alla mia prima Rugby World Cup, ma il mio primo pensiero non può che essere per Masi, un giocatore ed una persona da cui ho imparato moltissimo sotto ogni punto di vista. Gli auguro di tornare presto in campo”.

Simone Favaro, flanker azzurro dei Glasgow Warriors entrato nella ripresa a Twickenham, è l’unico Azzurro del gruppo ad aver sfidato di recente il Canada in un incontro pre-Mondiale: “Non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno, il Giappone ha fatto vedere chiaramente che alla Rugby World Cup tutto può accadere. La partita con la Francia appartiene al passato, dobbiamo guardare avanti sapendo che dobbiamo avere il massimo rispetto per i nordamericani. Io ho giocato contro di loro in agosto con il Glasgow, giocano un rugby semplice ed efficace: poche cose, ma fatte bene. Sono una squadra di qualità, specialmente dal punto di vista fisico. Dobbiamo preparare questa partita come ogni altra gara del Mondiale e scendere in campo per divertirci: siamo al Mondiale e dobbiamo goderci questa manifestazione il più a lungo possibile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, rinvenuta una rara sepoltura sannitica/FOTO
SuccessivoGivova Ladies conquista il terzo posto al “Torneo dei Templi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.