Longobardi: Santa Maria la Carità, incontro in Regione per salvare fondi europei

288

santamariacarita01Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vice-Presidente della Commissione Bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ho promosso un incontro istituzionale in Regione Campania per salvare un finanziamento di 5,8 milioni di euro di fondi europei da investire sul territorio di Santa Maria la Carità.

Occorre finanziare opere importanti di riqualificazione e adeguamento sismico di alcuni edifici scolastici. Purtroppo la ‘tagliola’ del 31 dicembre 2015 (data inderogabile per rendicontare gli investimenti) è scadenza impegnativa e complessa.

Con l’Assessore regionale ai Fondi Europei Serena Angioli e il Sindaco di Santa Maria la Carità Giosuè D’Amora abbiamo approfondito alcune possibili soluzioni tecniche che di qui a poche settimane saranno definitivamente verificate. Per fine ottobre si capirà se i finanziamenti europei verranno effettivamente investiti per il territorio e i cittadini.

Naturalmente la nuova programmazione del Por 2014-2020 vedrà Santa Maria la Carità e il comprensorio dei Monti Lattari al centro dei progetti finanziabili con risorse comunitarie».

 

Share