Mattarella assegna una Medaglia d’Oro al Valor Civile ad Anatoly Korol

317

Anatolij-korolSu proposta del Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, il Presidente Sergio Mattarella ha conferito  la Medaglia d’Oro al Valor Civile alla memoria ad Anatoly Korol, il muratore ucraino rimasto ucciso il 29 agosto scorso nel tentativo di sventare una rapina in un supermercato a Castello di Cisterna.

grazie anatolyL’uomo, dopo aver allontanato il figlio portandolo in auto, era rientrato in uno dei negozi della catena Piccolo nel quale erano entrati due uomini armati, ed aveva provato a proteggere la cassiera ed a sventare la rapina in corso. Violenta la reazione dei due criminali che a sangue freddo lo avevano più volte colpito a morte.

I due giovani venivano poi arrestati qualche settimana dopo a Scalea in calabria dove si erano rifugiati dopo l’omicidio, incastrati ed identificati anche grazie ad indagini ed a riscontri recuperati tramite facebook.

Mattarella consegnerà l’onorificenza ai familiari di Korol venerdì 2 ottobre al Quirinale.

Il Presidente Mattarella consegnerà l’onorificenza ai familiari del signor Korol venerdì 2 ottobre al Quirinale.

Per il governatore De Luca si tratta del doveroso omaggio della Nazione ad un coraggioso martire della legalità e della dignità civile ed umana.

Share