Scafati, Fienga nominato energy manager

179

comunescafati1gIn merito al nuovo incarico affidato all’ing. Fienga di “Responsabile conservazione e uso razionale delle energie”, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “La nomina di un Energy Manager era necessaria, la spesa dell’Ente per il servizio di energia elettrica pari a 1 milione e 700 mila euro ci ha spinto a trovare soluzioni affinchè si riuscisse a risparmiare, utilizzando, ad esempio, le energie rinnovabili.

Per questi motivi abbiamo avviato prima un bando interno, al quale nessuno ha partecipato e poi, affidato attraverso una manifestazione d’interesse il ruolo ad un professionista esterno.

Dopo la nomina dell’ing. Guadagno, scelto per suo ricco curriculum, sono emerse dalla stampa notizie relative ad una presunta rimozione da un altro ente pubblico, notizie a noi non comunicate.

Pertanto, a garanzia di tutti e dello stesso professionista, nonostante la sua notevole esperienza, nelle more è stato chiesto all’ing. Fienga la disponibilità, ad interim, ad accettare l’incarico”.