Dal classico al jazz: trio voce, violino e pianoforte a Balconata Furitana

Balconata furitanaLa Chiesa di Santa Maria la Pietà, a Furore, ospita un altro graditissimo appuntamento della kermesse “Balconata Furitana” giunta quasi al termine della sua programmazione.

Dal classico al jazz, trio voce, violino e pianoforte propone un viaggio musicale che, senza barriere tra un genere e l’altro, partendo dal 1700 arriva fino ai nostri giorni. Da Tartini a Gershwin, fino a Cocciante, un unico filo conduttore: la buona musica. Un repertorio in grado di affascinare e coinvolgere un pubblico eterogeneo. La voce di Emilia Zamuner, il violino di Riccardo Zamuner e il pianoforte di Maria Sbeglia per eseguire melodie tratte da “La sirenetta” o “Summertime” arrivando a “Notre Dame de Paris”.

Appuntamento alle 21 di sabato 10 ottobre presso la chiesa di Santa Maria la Pietà a Furore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, tassa sui rifiuti: il Comune chiede documenti di verifica ai commercianti
SuccessivoMusicFromHerculaneum, al via il nuovo laboratorio di canto a Ercolano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.