Ercolano, tentano rapina: uccisi a colpi di pistola due banditi

ercol rapina

Tentano una rapina ad un commerciante ma vengono uccisi da quest’ultimo a colpi di pistola. E’ quanto accaduto poco fa ad Ercolano, in via Alveo, dove due banditi sono stati colpiti da un commerciante che aveva appena prelevato contante da uno sportello bancario.

Il tutto è avvenuto a pochi passi da un deposito di casalinghi, tanto che in un primo momento si pensava che fosse stato il titolare dell’attività a fare fuoco contro i malviventi.

Sul posto ci sono i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, il commerciante è stato seguito dopo il prelievo ed è stato avvicinato dai rapinatori all’altezza di un negozio di bibite e detersivi. L’uomo è un commerciante di preziosi e detiene la pistola regolarmente.

I banditi a volto scoperto, erano su un motorino. Secondo una prima ricostruzione uno di loro avrebbe avvicinato il commerciante per rapinarlo. I corpi sono stati trovati a distanza di una ventina di metri uno dall’altro.

I due rapinatori uccisi avevano precedenti penali. Si tratta di Bruno Petrone, di 53 anni, e di Luigi Tedeschi, di 51 anni, entrambi napoletani. Le autorità stanno interrogando il commerciante mentre sul posto è giunta la moglie di una delle vittime che si è lanciata in invettive: “Ha sbagliato anche lui e deve pagare”.

LEGGI ANCHE: Uccisi due rapinatori, lo sfogo del sindaco: “Ercolano non è il far west”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerremoto nell’area flegrea: evacuate alcune scuole
SuccessivoNapoli: “Al centro della città – Un caffè tra passato e futuro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.