Borgocross Caserta Vecchia, numeri record per l’edizione 2015

Planimetria Borgocross 2015La 33°edizione del Borgocross è curata dalla Mtb Caserta (sodalizio salito ai vertici del settore fuoristrada in tre anni di attività) che ha già messo a punto la macchina organizzativa di una manifestazione che rappresenta la storia e l’eccellenza in ambito nazionale ed internazionale dal 1978 ad oggi.

Passaggio BorgocrossPassano gli anni ma l’evento di Caserta Vecchia, sotto l’egida della Federciclismo Campania, si conferma una manifestazione che attira per lo spessore tecnico del tracciato e per gli altri aspetti storici, paesaggistici e ambientali.

Cifre alla mano, sono 260 le adesioni sottoscritte per una “prima” di lusso della stagione 2015-2016 per la regione campana e per l’intero movimento crossistico del Sud Italia che ha indovinato la collocazione in calendario ad inizio stagione inaugurando, di fatto, il Trofeo dei Tre Mari.

Il percorso del Borgocross si sviluppa all’interno del borgo medievale di Caserta Vecchia, dal 1960 monumento nazionale e più volte recensito tra i borghi in Italia di maggior interesse artistico e paesaggistico.

Con i suoi 2,8 chilometri di lunghezza presenta tutti le tipologie di fondo tipiche della specialità: dal selciato caratteristico delle stradine del borgo, al terreno morbido all’interno della pineta a quello argilloso e fangoso della zona box per finire con il classico prato fettucciato a ridosso del rettilineo d’arrivo.

Numerosi i passaggi tecnici all’interno di cortili ed abitazioni private e le scalette da salire con la bici in spalla che portano alla stupenda torre del castello che sovrasta la pineta.

C’è ancora tempo per effettuare le iscrizioni: per i tesserati FCI è obbligatoria la procedura del fattore K (Id Gara 79652), per i tesserati degli altri enti è utile mandare una mail con i propri dati (generalità, società ed ente di appartenenza) all’indirizzo borgocross@gmail.com .

Il termine è fissato per sabato 10 ottobre alle ore 12:00 con pagamento della quota di iscrizione (13 euro + 2 euro per il chip) in loco e il ritiro del pacco gara comprendente un pacco di pasta Russo, una confezione di integratori ProAction e una bottiglia di Gatorade.

 Copertina Borgocross 2015

Promo Borgocross 2015 al link https://www.youtube.com/watch?v=7pcrv3Sukpk&feature=youtu.be

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl PalaMangano ospita la prima stagionale di Givova Scafati
SuccessivoUnione Mediterranea: “Grande progetto Sarno, si va incontro ad un disastro ecologico”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.