Nuceria Run, via con la seconda edizione

12144836_749186235210094_188306769391353395_nAl via la 2^ edizione di Nuceria Run, la gara podistica di 10 km organizzata dalle associazioni  Polis SA Officina 2009 con la collaborazione tecnica dell’ASD Terra dello Sport , dell’ASD Folgore di Nocera Inferiore e delle guardie ambientali della GADIT di Nocera Superiore.

Registrati gli ottimi risultati dell’anno scorso – circa 200 i partecipanti tra cui il campione italiano di categoria M45Pasquale Iapicco – la gara si presenta e si configura sotto una nuova veste. La scelta per questa edizione di essere iscritta ed inserita nel calendario FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) aggiunge un margine di prestigio alla competizione che avrà luogo la seconda domenica d’Ottobre.

Aperta a podisti professionisti e non, la maratona rappresenta anche un momento di aggregazione sociale e una importante vetrina per la città di Nocera Superiore. Il percorso della gara attraverserà i maggiori monumenti storici del territorio nocerino, come il Battistero di Santa Maria Maggiore – importante edificio di età Paleocristiana considerato fulcro del patrimonio culturale della città – e il Parco Archeologico Urbano, teatro di molte delle attività culturali e degli eventi organizzati sul territorio.

La riconferma della maratona da parte di Officina 2009 –  un’associazione senza scopo di lucro nata nel luglio 2014 e costituita prevalentemente da giovani, il cui obbiettivo è promuovere e organizzare eventi sul territorio comunale volte allo sviluppo socio-culturale della comunità –  punta a incoraggiare le attività sportive valorizzando al contempo il lascito culturale e storico del territorio ove queste manifestazione vengono abdicate. «Abbiamo pensato di organizzare questa Maratonina con l’ intento simbolico di unire la nostra città. Nuceria Run costituisce per noi, e speriamo anche per coloro che decideranno di prenderne parte, un importante momento di aggregazione».

La competizione, aperta a dilettanti e professionisti di settore, riserverà un momento dedicato a bambini e ai diversamente abili.

L’appuntamento è fissato il giorno 11 Ottobre 2015, alle ore 9.

 

 

Ufficio Stampa

Polis Sviluppo e Azione

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvellino batte un buon Herculaneum nell’ amichevole
SuccessivoCesarano Basket aspetta al PalaMangano l’ USE Empoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.