Napoli, Ranieri (Mezzogiorno Europa): “Un movimento civile per il riscatto”

umberto ranieri“E’ da tempo che sostengo e lavoro affinché si esca da logiche autoreferenziali e “ristrettezze” di partito nella scelta del candidato sindaco del centro-sinistra. Aprirsi e dialogare con la città, ascoltare le sue tante energie, renderle veramente protagoniste di un movimento civile di riscatto per Napoli oltre gli stessi partiti.

Un movimento plurale e propositivo, che metta insieme le forze dell’impresa innovativa, della cultura, del terzo settore, dell’ambientalismo, l’associazionismo laico e cattolico, i territori, i giovani e i liberi cittadini. Il PD, di cui ahimè è evidente l’impoverimento politico e programmatico a Napoli, dovrebbe guardare con interesse e rispetto ad un movimento che avesse tali caratteristiche. Si costruiscano dunque momenti di confronto aperti e diffusi in ogni luogo della città, come sta provando a fare la rete civica Per Napoli” promuovendo dei gruppi di lavoro per trovare concrete soluzioni e progetti fattibili ai problemi in cui si dibatte Napoli. Tutti possono contribuire ad avviare questo percorso. Questa è l’unica via per aprire una prospettiva per Napoli e determinare una svolta nella guida della città”.

Lo ha detto Umberto Ranieri, presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa e dell’associazione civica “Noi per Napoli”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, commercio al Vomero: una crisi dalle molteplici sfaccettature
SuccessivoRegione: riordino funzioni amministrative Province, ddl in Commissione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.