Record di denunce a Portici: 62enne torrese bloccato 7 volte senza la patente di guida

260

carabinieri_posto_di_bloccoI Carabinieri della Stazione di Portici hanno effettuato servizi di controllo del territorio a largo raggio predisposti per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa ed eseguiti insieme a colleghi dell’Aliquota Radiomobile di Torre del Greco.

Nel corso di quelli alla circolazione stradale 5 persone sono state denunciate per guida senza aver conseguito la patente e sono state contestate numerose infrazioni al codice, tra le quali 5 per circolazione senza copertura assicurativa, 3 per omesso uso del casco protettivo e una per omessa revisione, con la sottoposizione a sequestro o fermo amministrativo di 7 veicoli e con il ritiro di 5 patenti di guida e 14 carte di circolazione.
7 giovani sono stati segnalati alla Prefettura per uso non terapeutico di stupefacenti.

Un 62enne, Del Duca Mario, residente a Torre del Greco in via Lamaria Ruospo, è stato tratto in arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente perché alla guida di motociclo non aveva ottemperato all’alt intimatogli dai

Carabinieri impegnati in un posto di controllo nei pressi di via Pietrarsa mentre giungeva a forte velocità dal corso San Giovanni di Napoli. Dopo aver eluso il controllo l’uomo è stato comunque bloccato dopo un breve inseguimento risultando sprovvisto di patente di guida. L’uomo ha fatto registrare un record: è stato beccato dalle forze dell’ordine per ben 7 volte a partire dal 2012 alla guida di un veicolo senza la patente.

Nel corso di perquisizione personale è stato inoltre trovato in possesso di una stecchetta di hashish e segnalato alla Prefettura. Adesso è in attesa di rito direttissimo.

Share