Caserta, maltempo: interviene il genio civile per lo sgombero del fango

Emergenza maltempo in Campania, stamattina all’alba sono intervenute le forze armate, su richiesta della Prefettura, al fine di sgomberare i detriti fangosi. Il tutto si è svolto al fine di tamponare un pesante allagamento verificatosi in località Santa Maria a Vico.

allagamento

L’intervento più delicato ha visto lo sgombero dei detriti da un sottopasso allagato e da alcuni scantinati di abitazioni.  Le attività, ancora in atto, sono coordinate personalmente dal Cte del 21° rgt. g.gua. (Col. MOTTI) con il Vice Prefetto Dott. LUBRANO, il Cte Provinciale dei V.F. Dott. DI BARTOLOMEO ed il Sindaco di Santa Maria a Vico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNola, il 18 ottobre la cerimonia di premiazione della I edizione del “Certamen di Poesia Mediterranea”
SuccessivoArriva a Napoli la mostra “Miguel EN Cervantes. El retablo de las maravillas”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.