FestambienteCult(o)uraNapoli: il 17 ottobre incontro su “Centro Storico di Napoli, Patrimonio dell’Umanità”

                                                                                                                                              Week end di chiusura per la prima edizione FestambienteCult(o)uraNapoli, festival della cultura, dei beni comuni, della fruizione e la gestione dei beni culturali accanto ai temi dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile, in un quadro di legalità ed inclusione sociale promosso da Legambiente Campania con i circoli napoletani di Legambiente e con il patrocinio del Comune di Napoli.

Domani Sabato 17 ottobre alle ore 9,30 presso Complesso San Domenico Maggiore Sala del Refrettorio incontro dal titolo “Quale futuro per il sito Unesco centro Storico di Napoli per nel contesto dell’Area Metropolitana?”. Partecipano: Sebastiano Venneri e Anna Savarese di Legambiente, Luigi De Magistris Sindaco di Napoli; Francesco Caruso Consigliere del Presidente Regione Campania per i Rapporti internazionali e Unesco; Giancarlo Ferulano Responsabile Sito UNESCO e con i  rappresentanti del mondo dell’università e della ricerca, del mondo dell’impresa, delle associazioni di categoria e professionali, delle forze sindacali, delle associazioni del terzo settore, del mondo del volontariato.

Sempre domani sabato 17 ottobre Festambiente Cultura presenta anche visite guidate con appuntamento alle ore 10 presso Orto Botanico a cura di TCI Club di Territorio di Napoli, mentre alle ore 20 incontro presso le Catacombe di San Gennario con musica.

“Festambiente a Napoli – commenta Anna Savarese, vicepresidente Legambiente Campania- ha l’obiettivo di avviare un confronto con le istituzioni, le forze economiche e sociali, il mondo della ricerca e della formazione, quello dell’associazionismo e del volontariato e con i cittadini tutti sui temi del Sito Unesco Centro Storico di Napoli come cuore dell’ intera città e oggi dell’area metropolitana che dialoga variamente con le periferie.

Un’occasione per riflettere ed elaborare proposte su cui convergere e sulle quali, ognuno per il proprio ruolo, dovremo impegnarci per il futuro del centro Storico di Napoli”. san domenico napoli

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, torna il camper per la prevenzione del tumore alla prostata
Successivo“Ti faccio fare la fine di Enza”, in carcere stalker 45enne di San Giuseppe Vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.